Sysma

Il software per il calcolo delle cerchiature

Il software Sysma effettua il calcolo e verifica delle cerchiature in elementi strutturali minori e apertura vani in ristrutturazioni ed interventi locali.
E’ in grado di gestire più calcoli all’interno di ciascun progetto (utile per le varianti) e più pareti all’interno dello stesso calcolo.

LIBRERIA DEI MATERIALI SECONDO LA NORMATIVA IN VIGORE:

Nel programma di calcolo è disponibile una libreria di materiali ufficiali NTC. Vengono riportati i valori caratteristici dei carichi di solai e pareti, le caratteristiche geometriche e i parametri statici dei profilati serie IPE ed HE, le resistente delle murature più comuni e gli acciai da costruzione. Questi vengono usati per caratterizzare i setti murari e i carichi gravanti

ELABORAZIONE CALCOLO CERCHIATURE:

Il nostro software di apertura vani effettua la comparazione tra lo stato attuale e stato modificato delle rigidezze e delle resistenze, e si incarica di suggerire i profilati necessari per ciascuna foratura indicando il tipo di longherine necessarie (IPE o HE) per i piedritti e per l'architrave. C’è la possibilità inoltre di variare il numero o il tipo dei profilati utilizzati in ogni telaio ottenendo un ricalcolo automatico di tutti i valori. E' sempre possibile tener di conto di eventuali cerchiature esistenti o tenere di conto di eventuali limiti geometrici di ingombro.

VERIFICHE CERCHIATURA:

Le verifiche vengono effettuate secondo le disposizioni delle NTC2018. Il programma Sysma compie la verifica di rigidezza e resistenza della parete modificata, le verifiche SLU ed SLE di piedritti e architrave e la verifica di resistenza del collegamento saldato piedritti-traverso secondo vari criteri di rottura.

RELAZIONE DI CALCOLO E DISEGNO IN DXF:

Nel fascicolo della relazione tecnica chiara e dettagliata sono contenuti tutti i parametri di calcolo e sono presenti anche gli schemi grafici di supporto alla comprensione. E’ presente anche il Piano di Manutenzione che può essere personalizzato dall’utente così come la relazione di calcolo. E' possibile indirizzare la stampa anche su PDF o WORD per una completa personalizzazione. Inoltre il programma Sysma genera il disegno DXF in Cad delle Piante, dei Prospetti e dei Telai.

Gestione carichi sugli elementi murari

Inserimento guidato dei carichi sugli elementi murari con visualizzazione in griglia. Possibilità di duplicare i carichi per ogni elemento

Disegno DXF in cad

Generazione del disegno DXF in Cad delle Piante, dei Prospetti e dei Telai.

Verifica piedritti e architrave

Dimensionamento e verifica di resistenza automatica agli SLU e SLE di piedritti e architrave, riportando l’esito della verifica di plasticizzazione o deformazione per ogni sezione di interesse.

Verifica saldature di collegamento

Inserimento caratteristiche geometriche dei cordoni di saldatura nel collegamento piedritti-traverso con verifica di resistenza secondo i vari criteri di rottura.

Verifica membratura di base

Verifica delle piastre di saldatura con bulloni e ancoraggi tra elementi. Verifica di resistenza secondo i vari criteri di rottura.

Relazione di calcolo

Stesura del fascicolo che comprende la relazione tecnica, il calcolo vero e proprio e il piano di manutenzione, liberamente personalizzabile.

Scegli la versione adatta a te

FUNZIONI

BASE

PROFESSIONAL

Numero progetti gestitbili illimitato illimitato
Calcoli gestibili per progetto illimitato illimitato
Calcoli gestibili per progetto illimitato illimitato
Pareti per ogni calcolo illimitato illimitato
Elementi murari (pannelli o forature) illimitato illimitato
Stampa relazione calcolo SI SI
Generazione relazioni RTF NO SI
Piano di manutenzione SI SI
Possibilità di cancellare elementi SI SI
Dimensionamento e verifica piedritti SI SI
Dimensionamento e verifica architrave SI SI
Verifica saldature di collegamento NO SI
Verifica membratura di base NO SI
Stampa su PDF, WORD, EXCEL, stampante SI SI

Acquista

la licenza del Software per il Calcolo delle Cerchiature

Prova Gratuita

Richiedi la Prova gratuita del software

Sempre a tua disposizione

Ti servono ulteriori informazioni commerciali?
Il nostro staff è sempre pronto ad aiutarti e supportarti nell’assistenza tecnica